L’AMMINISTRATORE di Vincenzo Marra apre il concorso cinema XXI dell’8° Festival Internazionale del Film di roma

Ricevo e volentieri pubblico

<<L’amministratore>>  di Vincenzo Marra apre il Concorso CinemaXXI dell’ 8° Festival Internazionale del Film di Roma

 

<<L’amministratore>> di Vincenzo Marra, prodotto da Gianluca Arcopinto è il film d’apertura – con proiezione serale di gala l’8 novembre – del Concorso CinemaXXI dell’ 8° Festival Internazionale del Film di Roma.

<<L’amministratore>> è l’ultimo dei film realizzati da Marra per raccontare la sua Napoli. Dopo lo stadio (Estranei alla massa), il tribunale (L’udienza è aperta), la fabbrica (Il grande progetto) e il carcere (Il gemello), Marra si interroga su quale sia il nuovo luogo da cui partire. “Mi è venuto in mente che il nuovo luogo avrebbe dovuto essere la casa. – dichiara il regista – Volevo entrare nelle case delle persone, per capire come stanno veramente le cose e come è la situazione”.  

Con <<L’amministratore>> Marra racconta le giornate di Umberto Montella, amministratore di numerosi condomini a Napoli, con la sua famiglia a lavorare nel suo studio, con le riunioni, gli incontri e i problemi quotidiani di piccola e grande portata. L’eterogenea platea di clienti ci racconta l’Italia di questi giorni. L’amministratore è un “Caronte” che ci traghetta nelle varie anime della città, nei condomini dei ricchi e dei poveri, dove spesso lo scontro con il proprio vicino, diventa la valvola di sfogo per tirare avanti.

 

Lascia un commento