ESKIMO AL 5. BIF&ST BARI INTERNATIONAL FILM FESTIVAL

Ricevo e volentieri pubblico

 ImmagineESKIMO AL 5. BIF&ST BARI INTERNATIONAL FILM FESTIVAL

Un cortometraggio. Un’opera seconda, prodotta con Minerva Pictures, Figli del Bronx e con Rai Cinema. Il nuovo film di un regista di consolidata esperienza. Le opere recentemente realizzate da eskimo, film company indipendente di Dario Formisano, sono presenti alla 5. edizione del BIF&ST, il festival ideato e diretto da Felice Laudadio e presieduto da Ettore Scola, che si svolgerà a Bari dal 5 al 12 aprile 2014.

 

In ordine di apparizione:

URANIANI 1 GLI URANIANI

Con Sandra Ceccarelli, Pippo Del Bono, Nina Torresi, Michele Di Siena. Coprodotto con Combo Produzioni. Regia di Gianni Gatti.

24 minuti. Bianco e Nero. Drammatico. Prima nazionale.

1929. L’arrivo di un pittore eccentrico turba la quiete di una grande attrice teatrale che ha scelto una spiaggia selvaggia e isolata per curarsi l’artrite nervosa.

è nella sezione ARCIPELAGO/ConCorto, curata da Stefano Martina.  I premi ufficiali saranno assegnati da una giuria di 30 spettatori presieduta dal produttore Nicola Giuliano.

SAB 5 APRILE – Multicinema Galleria 5 ore 18  |  LUN 7 APRILE – Multicinema Galleria 5 ore 16.30

GUARDA IL TRAILER – http://www.youtube.com/watch?v=FTrJZF4Wj7o

Blog: http://lacasagramatica.blogspot.com/

 

neve1NEVE

Con Roberto De Francesco, Esther Elisha, Massimiliano Gallo. Regia di Stefano Incerti.

90 minuti. Colore. Drammatico. Premio per la Miglior Interpretazione al Courmayeur Noir in Festival 2013.

Un uomo cerca qualcosa. Una donna fugge da qualcos’altro. Due vite “con le spalle al muro”. Un noir nell’accecante biancore della neve.

è nella sezione ITALIAFILMFEST Lungometraggi in Concorso (11 film italiani, non opere prime o seconde, scelti dalla direzione artistica del Bif&st fra i migliori dell’anno 2013/2014). I premi ufficiali saranno assegnati da una giuria espressa dal Sindacato Nazionale Critici Cinematografici, composta da Valerio Caprara, Paolo D’Agostini, Piera De Tassis, Fabio Ferzetti, Anton Giulio Mancino, Paolo Mereghetti, Franco Montini, Sergio Naitza, Silvana Silvestri.

MER 9 APRILE Multicinema Galleria 1 ore 16.00  | GIO 10 APRILE Multicinema Galleria 6 ore 20.30

 

 

takefive1TAKE FIVE

Con Peppe Lanzetta, Salvatore Striano, Salvatore Ruocco, Carmine Paternoster, Gaetano Di Vaio. Prodotto con Minerva Pictures, Figli del Bronx e con Rai Cinema. Regia di Guido Lombardi.

95 minuti. Colore. Drammatico. In Concorso al Festival Internazionale del Film di Roma 2013.

Cinque irregolari e una rapina. Cinque “a solo” in una Napoli più jazzy che mai. Un thriller malinconico. Una commedia nera.

è nella sezione ITALIAFILMFEST Opere prime e Seconde in Concorso (i 12 migliori film scelti dalla direzione artistica del festival tra quelli distribuiti in sala o presentati nei festival nazionali/internazionali nel periodo 1 marzo 2013-13 marzo 2014). Il Premio Opera Prima e Seconda Francesco Laudadio sarà assegnato da una giuria composta da 30 spettatori presieduta dal regista Giuliano Montaldo.

Nel 2011 Guido Lombardi si aggiudicò questo premio con la sua opera prima, Là-bas Educazione Criminale, anche prodotta da eskimo (con Figli del Bronx e Minerva Pictures).

MER 9 APRILE Multicinema Galleria 1 ore 22.30  | GIO 10 APRILE Multicinema Galleria 3 ore 18.00

Lascia un commento