MARAVIGLIOSO BOCCACCIO dei Fratelli Taviani alla conquista della Cina

Ricevo e volentieri pubblico

I Taviani aprono con “Maraviglioso Boccaccio” il Festival di Pechino;

poi alla conquista della Cina

 MARAVIGLIOSO_BOCCACCIO_FlavioParenti_CarolinaCrescentini_foto_UmbertoMontiroli_0543

Sarà “Maraviglioso Boccaccio” di Paolo e Vittorio Taviani il film d’apertura del Festival di Pechino. Così dichiara Marco Mueller responsabile della Selezione Ufficiale Internazionale: “Il Festival di Pechino si regala quest’anno, per la prima volta, una Selezione Ufficiale (Concorso e Gala Fuori Concorso) composta interamente di titoli in prima mondiale o internazionale. Sono particolarmente felice che sia un ‎film italiano, lo splendido ‘Maraviglioso Boccaccio’ di Paolo e Vittorio Taviani, a aprire la quinta edizione di un evento che si rinnova e si rafforza.”.

Dopo questa prima internazionale con l’opening il 16 aprile, il film sarà distribuito in sala in Cina, territorio molto ambito per il nostro cinema e raramente conquistato.

I Taviani, da sempre apprezzati nel mondo, saranno anche al Tribeca Film Festival dove “Maraviglioso Boccaccio” sarà in anteprima americana con una Serata di Gala il 20 aprile.

Il film, prodotto da Donatella Palermo e Luigi Musini, è una produzione Stemal Entertainment, Cinemaundici e Barbary Films con Rai Cinema, ed è distribuito internazionalmente da MK2.

Lascia un commento