SOCIAL WORLD FILM FESTIVAL – SALPA LA QUARTA NAVE DEL CINEMA

Ricevo e volentieri pubblico

Social World Film Festival

Mostra Internazionale del cinema sociale


Salpa la quarta Nave del Cinema, Anna Falchi a bordo di MSC Splendida

Parte il 22 settembre l’ammiraglia di MSC Crociere per una settimana nel Mediterraneo

Napoli, Messina, Tunisi, Barcellona, Marsiglia, Genova

(dal 22 al 29 settembre 2014)

AnnaFalchi“La Nave del Cinema” con questa quarta edizione cambia rotta: se nelle passate edizioni è stato il primo festival di cinema a bordo di una nave, quest’anno consisterà nella produzione di uno spot contro l’abbandono dei minori, con protagonista l’attrice Anna Falchi, che conferma il proprio appoggio al festival dopo la partecipazione nel giugno scorso, quando inaugurò i lavori per il Museo del cinema della penisola sorrentina di Vico Equense. Lo spot, dedicato alle attività dell’associazione Ai.Bi. (Associazione Amici dei Bambini), sarà realizzato interamente a bordo: dall’ideazione, alle riprese, al montaggio alla messa in onda. Ciak… si salpa!

La Nave del Cinema salperà da porto di Napoli il prossimo lunedì 22 settembre, con tappe in alcune delle città più belle e interessanti del Mediterraneo: da Messina a Tunisi, da Barcellona a Marsiglia e fino a Genova, prima di far rientro sotto il Vesuvio.

5 giugno 2014, anna falchi firma il wall of fame di vico equenseCon la quarta edizione della Nave del Cinema, questa volta a bordo della MSC Splendida, ammiraglia di MSC Crociere che ospita più di 4.000 passeggeri, inizia ufficialmente la quinta edizione del Social World Film Festival, la Mostra internazionale del cinema sociale, che toccherà i cinque continenti attraverso appositi eventi annuali per promuovere il cinema giovane nel mondo, per poi concludersi con il consueto gran finale in Italia, a Vico Equense nella primavera 2015.

5 giugno 2014, red carpet anna falchi al social world film festival

PROGRAMMA “La Nave del Cinema 4.0”

  • dal 22 al 29 settembre – in tutta la nave

riprese per la realizzazione di uno spot sull’adozione con l’attrice Anna Falchi

  • martedì 23 settembre – 17.30

inaugurazione de ” La Nave del Cinema 4.0″ con Anna Falchi, i bambini del mini club realizzano disegni e scenografie per lo spot

  • sabato 26 settembre

proiezione dello spot realizzato a bordo ed incontro con la protagonista Anna Falchi (al termine dei due spettacoli serali)

5 giugno 2014, anna falchi inaugura il museo del cinema di vico equense ANNA FALCHI

Anna Falchi è una celebre attrice italiana. A bordo della MSC Splendida per la quarta edizione de “La Nave del Cinema” sarà protagonista di uno spot contro l‘abbandono realizzato dal “Social World Film Festival” e “Pulcinella Film” a favore dell’Associazione Ai.Bi. Associazione Amici dei Bambini. Nel 1989 è seconda a Miss Italia, dove vince il titolo di Miss cinema. Tre anni dopo viene scelta come testimonial di uno spot diretto da Federico Fellini. Ha recitato in numerosi film, tra cui ricordiamo “Celluloide”, “Dell’amore dell’amore”, “Paparazzi”, “L’uomo nero”, “Body guard” e svariate serie tv. Nel giugno 2014 partecipa alla quarta edizione del Social World Film Festival, inaugurando i lavori per la realizzazione del Museo del cinema della penisola sorrentina, nella città di Vico Equense.

Ai.Bi. AMICI DEI BAMBINI

Ai.Bi. (Associazione Amici dei Bambini) è un‘organizzazione non governativa, nata da un movimento di famiglie adottive e affidatarie, che Iotta affinché ogni bambino abbandonato abbia diritto a una famiglia. Dal 1986 Amici dei Bambini Iavora ogni giorno negli istituti di tutto mondo per combattere I’abbandono. Ai.Bi., Ente Autorizzato per Ie adozioni internazionali, opera in Italia con una sede nazionale e 30 uffici tra sedi regionali e punti informativi ed è presente nel mondo in 31 paesi con sedi operative in Europa deII’Est, Americhe, Africa e Asia.

Giuseppe Alessio Nuzzo, direttore artistico social world film festivalSOCIAL WORLD FILM FESTIVAL

«La cosa fantastica di questo Festival è Ia possibilità che viene data a dei film con temi sociali di essere visibili, di comunicare e soprattutto di far passare messaggi positivi, costruttivi». Così concludeva la sua intervista Maria Grazia Cucinotta sulla meravigliosa terrazza di Vico Equense che cade a strapiombo sul mare, il giorno della sua partecipazione come madrina del Social World Film Festival. Aveva racchiuso in tre righe quello che da sogno, in pochi anni è diventato realtà. Il Social World Film Festival è una rassegna dedicata al cinema sociale che si svolge annualmente a Vico Equense, meravigliosa cittadina della Costiera Sorrentina. La kermesse è organizzata da un team di professionisti dai 18 ai 35 anni e guidata da Giuseppe Alessio Nuzzo, 25 anni, per molti anni ritenuto direttore artistico più giovane d‘ltalia.

Insignito di importanti riconoscimenti, il “Social World Film Festival” realizza varie attività fra cui concorsi di fotografia, workshop, giurie dedicate a giovani e studenti (200 giovani provenienti da tutta Italia e 15mila studenti della Provincia di Napoli) ed è presentato in appositi eventi nel mondo con tappe che in soli quattro anni hanno toccato i cinque continenti: Los Angeles, San Francisco, Berlino, Seoul, Tokyo, Parigi, Sydney, Istanbul, Cannes, Barcellona, Tunisi e tantissime altre. L’edizione 2014 ha visto la partecipazione di circa 100.000 spettatori in 75 giorni di attività durante tutto l’anno, oltre a duecento opere in proiezione e centinaia di ospiti tra cui il candidato premio Oscar Giancarlo Giannini, la madrina Isabella Ragonese e tanti altri.

Per essere sempre aggiornato sulle novità Social World Film Festival, scarica l’app “Social Film Fest” per Android e iOS

Roma, 17 settembre 2014

Lascia un commento