SPORT AWARDS BERGAMO INTERNATIONAL FICTS FESTIVAL – dal 21 al 23 febbraio a Bergamo

Ricevo e volentieri pubblico

L’Associazione Festival Internazionale del Cinema e Teamitalia

Presentano

SPORT AWARDS BERGAMO INTERNATIONAL FICTS FESTIVAL

21 – 23 febbraio 2015

Centro Congressi Papa Giovanni XXIII – Bergamo

 Icefall

L’EMOZIONE DELLO SPORT ALLA PRIMA EDIZIONE

DEL FESTIVAL CINEMATOGRAFICO DEDICATO ALLO SPORT

 

Le suggestioni delle immagini in movimento e la passione per l’attività fisica si incontreranno in una manifestazione ricca di energia

Dal 21 al 22 febbraio a Bergamo la prima edizione di SPORT AWARDS BERGAMO INTERNATIONAL FICTS FESTIVAL, Festival Cinematografico Internazionale dedicato allo Sport inserito nel “World FICTS Challenge” (Campionato Mondiale della Televisione e del Cinema Sportivo articolato in 14 Festival che si svolgono nei 5 continenti).

Il Festival è promosso dall’ASSOCIAZIONE FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL CINEMA con l’ASSOCIAZIONE NAZIONALE ATLETI OLIMPICI AZZURRI D’ITALIA, in collaborazione con la FICTS – Fédération Internationale Cinéma Télévision Sportifs.

Fulcro di questo evento sarà la Sala Oggioni del Centro Congressi di Bergamo, nella quale si terranno le proiezioni di tutti i film, le premiazioni dei registi vincitori e gli eventi collaterali.

L’evento vuole diffondere una cultura dello sport attraverso il cinema, con film, cortometraggi e documentari che abbiano come tema lo sport e i valori che gli sono propri. Un modo nuovo di promuovere lo sport premiando artisti in grado di trasmettere emozioni attraverso video sportivi che riescano a lasciare senza fiato gli spettatori.

Tutte le serate, presentate da Fabrizia Fassie da Luca Cavadini, saranno ad ingresso gratuito.

Verranno proiettati 11 film in concorso tra corti, medio e lungometraggi, provenienti da tutta Europa: Belgio, Francia, Italia, Regno Unito, Spagna, Svizzera, Ungheria.

Proiezioni ed incontri dedicati alla boxe al motociclismo e al ciclismo, caratterizzeranno la prima edizione del Festival, che si aprirà con la serata inaugurale di presentazione e si concluderà con il Gran Galà dello Sport, in cui verranno consegnati i premi ai registi vincitori.

Ad ampliare ulteriormente il programma, alla competizione cinematografica è stato affiancato un concorso fotografico che presenterà al pubblico scatti di spettacolari gesti atletici o sportivi colti in momenti di particolare intensità espressiva.

Nel corso delle tre serate avrà luogo il concorso a premi “UNA NOTTE AL 4 STELLE” promosso da Travel e Viaggi, che mette in palio weekend sul Lago di Garda, all’Hotel Spa Villa Quaranta, per due persone. Il vincitore verrà estratto a sorte tra durante la serata finale di lunedì 23 febbraio.

Lascia un commento